La tua enciclopedia gratuita del fitness, del benessere e della salute.

Il progetto

Corporesano nasce dall'idea di alcuni Professionisti del web di realizzare un progetto di divulgazione professionale legato al mondo del benessere, del fitness, della medicina, dell'alimentazione e più in generale, del corpo umano. L'obiettivo prefissato è quello di permettere ai Professionisti di trattare argomenti in modo scientifico e divulgativo allo stesso tempo, per cosentire agli Utenti di internet di approfondire le tematiche di proprio interesse e di interagire con il Professionista che ha trattato la singola tematica.

I Professionisti del giornalismo collaborativo di Corporesano sono selezionati dalla Redazione tramite un attento processo di verifica. Viene infatti richiesto l'invio di un documento di identità, di un CV che sarà valutato sulla base dell'esperienza professionale acquisita e la sottoscrizione di un contratto tra pubblisher ed articolista. Questo processo consente l'accreditamento esclusivamente di elementi validi che possono confrontarsi tra loro all'interno del portale, aggiungendo valore alle informazioni prodotte dai singoli e arrivando a colmare alcune lacune di ambienti come Wikipedia e ad altri portali del settore, in cui non è possibile contattare direttamente l'esperto di riferimento della tematica trattata.

Per aderire il progetto è sufficiente effettuare la registrazione al seguente link e iniziare a proporre argomenti di valore, in accordo con le linee guida che la Redazione fornirà a ciascun Professionista.

Corporesano è un progetto di giornalismo collaborativo finalizzato a fornire una voce autorevole e certificata nella rete internet per tutti gli appassionati del benessere e del fitness.

Copyright Nuova Eureka srl PI 09680501005 - Disclaimer